Caro Babbo Natale,
PS: ah, se fosse possibile, vorrei salvare questa pubblicità, perchè mi piaceva un sacco (per chi se la ricorda...)
ttano come avvoltoi affamati e te la schiacciano direttamente sulla fronte lasciando la scritta Molten tatuata sotto al ciuffo. E' facilmente verificabile che il numero di ripetizioni di questo secondo caso è di gran lunga superiore al primo, e non ci si può far niente. A volte bisogna semplicemente saperlo prendere nel culo con stile. Perché il campionato non si vince in una partita, e tanto meno in uno scambio. Per vincere un campionato non è necessario difendere qualsiasi palla viaggi sopra al proprio campo, perché è impossibile. Ma bisogna tenere il peso del corpo in avanti anche se a volte questo comporta una distanza minore con l'attaccante. E una volta presa la pallonata in faccia bisogna essere disposti a riportare il baricentro davanti alle punte dei piedi, perché il campionato non si vince con una schiacciata. E se anche il campionato non si vincerà, sarà comunque valsa la pena di prendere quella viola sul muso, perché non ci saranno attaccanti che ci avranno veramente messo col culo per terra, e non ci saranno attaccanti che avremo paura di affrontare! E
se il culo o la sfiga possono decidere l'esito di una, due, dieci partite, a forza di stenderlo quel braccio ci si arriva a fermare la palla prima che vada nell'altro campo, e allora saranno cazzi amari per chi credeva di avere già in tasca uno smash... e allora si vedrà se tutti quei palloni presi in faccia mi avranno fatto sufficientemente incazzare, e se sarà così non auguro a nessuno di essere dall'altra parte della rete! E che domani si giochi con la seconda in classifica o con la prima, tutto il sudore e tutte le imprecazioni mandate giù saranno dedicate a chi non ha ancora capito che per qualcuno lo Sport, così come la vita al di fuori della palestra, vuol dire usare ogni giorno calci e pugni per raggiungere il proprio obiettivo, per costruire pezzo dopo pezzo una vittoria pi
ù completa. Saranno dedicate a chi non vede quanto alcune persone sono disposte a sacrificare e a sopportare per vincere un giorno una sfida più importante. E saranno dedicate a tutti quelli che domani sera non saranno lì a sentire che in mezzo al caos e al trambusto della partita e del campionato c'è qualcuno che ringhia in silenzio. E sta sull'obiettivo.
Il risultato positivo è probabilmente dovuto all'indisposizione per infortunio di Roberto Leone, che lo ha tenuto lontano dalla sfera di gioco e ha ristabilito l'ordine interplanetario del volley! Se poi Laione si sforzasse un po' e riprendesse a scrivere le pagelle con quel tocco inibitabilmente ottimista, con ogni probabilità il Tresigallo andrebbe in B1 come una palla di schioppo!
ella classifica....come dice il coach! Inoltre non abbiamo ancora assaggiato appieno l'ira del temibilissimo numero 10 del 4Ville (Pericolo numero 1, ndr), perchè purtroppo ha giocato solamente 1 set tirando qualche palla contro il muro e prendendosi alcune stampate... Inoltre inoltre con la battuta non abbiamo nemmeno impensierito il libero della Dacom venerdì scorso, contro il quale ci aveva messo in guardia il maggi prima della partita. Un possibile motivo è che non l'abbiamo mai visto. Se anche c'era un libero non si è nemmeno tolto la tuta da riscaldamento! Cazzo, qui i fantasmi si accumulano e come minimo si staranno spargendo in giro per l'Emilia Romagna voci sulla nostra formazione invincibile... Tipo che abbiamo azzoppato apposta Benini per non ammazzare il campionato (intascando ovviamente ingenti bustarelle dalla FIPAV), o che rottamando il suo ginocchio avremo 2000 euro di incentivo regionale per l'acquisto di un opposto nuovo perchè Beno è ancora un Euro 0,5... o che prima di ogni partita ricopriamo di sapone le suole del nostro libero, visto che quando gli battono corto cade sistematicamente a terra di schiena.... O ancor
a che la potenza inaudita del capitano proviene da una parte del suo corpo che è vietato persino nominare.... o che la cresta di Geky Garbo è indistruttibile, e non si scompone nemmeno sotto la doccia (questa non l'ho sparata nemmeno troppo grossa). In ogni caso si stanno creando delle grosse aspettative nei nostri confronti, e essere all'altezza tutti i componenti del Green2002 si stanno allenando molto seriamente.......nel bagherozzo!! A tal proposito Gianca Rlomari ha ufficialmente annunciato che i tornei invernali su sabbia la prossima stagione si giocheranno proprio a Bagherozzo, e vi posso garantire che sulla sabbia sono cazzi amari....
green, e Bamba (mi pare) caccia un bager alto verso il centro del campo. Ne esce una delle sue migliori alzate, con la palla che si allontana da rete solamente di un metro e mezzo, ma circa in posto 3. Beno allora non si limita a buttare la sfera di gioco nell'altro campo in attesa di un'occasione migliore per chiudere il set, ma effettua una rincorsa di 16 metri, salta ed esibisce il suo celebre colpo arrotato all'incontrario, che descrive una debole parabola e si infrange a metà rete. Insomma, è venuta fuori 'nammmmerda.... Deluso e arrabbiato per la propria figura di melma, il nostro eroe cerca di camuffare la loffia con un infortunio e si contorce in un ululato che in confronto il richiamo di Tarzan sembra un sospiro amoroso.... agita la manina in alto chiedendo aiuto e si dirige deciso verso la panchina. Per fortuna la seconda linea del Green2002 pullula di ottimi sostituti, ed ecco che il Maggi schiera in campo l'opposto di riserva: Minotti. Incredibilmente questi viene escluso momentaneamente dal gioco (....) e non ha quindi occasione di fare grossi danni prima del termine del set.
però un intervento del Maggi sul 25-
ettimana scorsa a seguito di una sperimentazione tecnica che prevede di murare lo schiacciatore puntando tutte le dita contro il pallone. La palla non è caduta, ma il pollice di minotti ha rischiato di volare via. Un vero peccato perché negli ultimi incontri pre-campionato SM si era fatto notare come uno dei giocatori più in forma della squadra (a birra), scolandosi una birra media 5 minuti prima di iniziare un’amichevole a Finale Emilia (vedi foto a lato). Venerdì pomeriggio si era sparsa la voce che l'Idiota ci teneva a venire in trasferta, ma siccome non avrebbe fatto in tempo a raggiungere il luogo di ritrovo per la partenza all'ora concordata, sarebbe venuto a Carpi più tardi con la fidanzata. Inutile aggiungere che questa cazzata pazzesca ha provocato incontenibili risate che si sono
protratte fino all'inizio della partita.
Da notare anche l’ottima prestazione del capitano Mauro Albini, che vediamo nella foto a lato fare il pagliaccio per il LeggenBlog.
probabilmente arrivato nel nostro paese di contrabbando. Lo sfortunato Benonji ha così commentato l'accaduto: "ne avevo bisogno" e si è distribuito fra i capelli una generosa dose di gel, per poi proseguire regolarmente la serata (un signore!..).
atto sapere che Benonji probabilmente opterà per un verde CAZZO (il verde pisello per lui è degradante), giusto per non farsi notare.... Inoltre con questo colore potrà risparmiare ben 53 euro sull'acquisto dell'automobile e, con tale cifrà potrà offrire da bere ai suoi compagni di squadra (abbiamo una sua dichiarazione firmata).
Il Ninjia di giorno sembra un uomo normale, ma di notte si trasforma in belva…
Il Ninjia non dorme MAI, si riposa semplicemente riarrotolando i goldoni tra una chiavata e l’altra…
Il Ninjia di giorno fa l’allenatore: tiene a bada ha un organico di 11 giocatrici con un organo di 11 cm… che usa a mo’ di mazza, frusta o martello pneumatico, a seconda del veeeeento…
Il Ninjia è un grande stratega, ma ha uno schema favorito: 0-8-2. 8 mezze punte che fanno girare le palle a centrocampo e 2 punte che sanno far bene quando è il momento… fanculo la difesa!
Il Ninjia non beve MAI acqua, perché peggiora le sue prestazioni! Gli unici liquidi ammessi nella sua dieta sono il MNCG*, la SBCG*, il Mojito, la birra e il succo di limene… Le sue giocatrici, invece, per renderle più aggressive, le nutre esclusivamente a succo d'uomo!
Il Ninjia vanta un passato glorioso, che gli ha fruttato allo stesso tempo l’esperienza necessaria per tentare nuove imprese sempre più avvincenti e la possibilità di vivere di rendita nei momenti difficili…
Nel mazzo di carte del Ninjia non esiste il 2 di picche… al suo posto c’è la carta di credito (credito ovviamente illimitato)…
Il Ninjia non gioca a beach volley… si intrattiene semplicemente con gli amici in mezzo al campo mentre osserva senza essere visto le possibili nuove prede della serata…
In confronto al Ninjia, Rocco ha assaggiato solo patatine dietetiche…
Il Ninjia ha la lingua biforcuta, così può leccare entrambe le tette contemporaneamente…
Prima dell’ultimo match il Ninjia ha dovuto esibire il porto d’armi alla sua avversaria…
Dopo l’ultimo match il Ninjia ha subito un controllo anti-dopping…
L’ultimo match il Ninjia l’ha giocato a Picul Maz!...
Ogni volta che al mondo c’è un orgasmo violento, la SIAE paga i diritti d’autore al Ninjia…
Il Ninjia non tromba al buio…. Non tromba nemmeno con la luce accesa… il ninjia si piazza direttamente davanti alla finestra aperta sulla strada, al Lido di Spina, e subito scatta la Ola dei passanti!
Il Ninjia si chiava due donne alla volta…e non si ferma finchè la somma non diventa dispari…
Soddisfare il Ninjia a donne è impegnativo come sfamare un somaro a biscotti…
Per il Ninjia la figa è come la puzza sul lettamaio: NON MANCA MAI!!!
NB: Il ninjia NON è Leggen…. La sua identità verrà mantenuta segreta per permettergli di continuare nella sua opera grandiosa…
I paesi confinanti con la svizzera sono: Francia Italia Germania Austria.
MNCG: Montenegro con ghiaccio
SBCG: Sambuca con ghiaccio
a leggengozzi, tra LeggenDario e Pippo Mingozzi. Il noto campione di beach ha annunciato a sorpresa una delle sue imprese impossibili: ace sul palleggiatore avverDario... Come nel caso del muro su Beno la partita si chiuderebbe all'istante. Una specie di Cappotto!
"Ti prego Dario - esordisce il geometra Rlomari Gianca - iscriviti al torneo insieme a questi due ragazzi (che ho selezionato accuratamente tra i più polleggiati della spiaggia), in cambio riceverai montagne di buoni per la Playa, due bariste a tua scelta per tutta la notte e il saldo dei 12 stipendi da allenatore che avanzi ancora quest'anno, devo giusto chiudere un paio di situazioni interessanti (dove l'ho già sentita questa? ndr)". "Non temere amico Gianca, il torneo lo faccio, ma non per i soldi o le gnocche, lo faccio solo per murare il Beno!".
l'occasione al bagno Kursaal. La tensione si fa sentire, soprattutto per Nicola Benini, che viene colto da inspiegabili crampi allo stomaco e alle gambe. Tanto più inspiegabili in quanto nello stesso giorno aveva avuto tutto il tempo per riscaldarsi decentemente nelle precedenti 12 partite disputate nel contemporaneo torneo 2x2 e nella fase finale del 3x3 (Gianca gli ha organizzato un girone all'italiana da 72 squadre per dargli modo di arrivare in temperatura allo scontro diretto). Il match è combattutissimo fino al 1-1, quando la schiacciata di Benonji si infrange sul muro di Leggen. Palla a terra. Esplode il Kursaal. Leggen esulta moderatamente, giusto un giro di corsa alla Tardelli per la spiaggia...
kursaal!!!". Tutte le ragazze presenti si spogliano urlando e corrono verso il mare per un bagno serale. Perfino Leone appoggia momentaneamente le lamette e il cappio per poter applaudire il suo beniamino! Leggen viene portato in trionfo per tutti i 7 lidi e la serata si conclude con qualche telefonata di congratulazioni da parte di amici e conoscenti, tra i quali il giovane palleggiatore, Sinjin Smith, Ale Toro Bagattini e Alessandro Del Piero.
In chiusura di articolo vorrei fare un saluto caloroso alle Callllde di Altedo, che stasera hanno iniziato i play-off di serie C con una sconfitta. Ci sono ancora molte partite per recuperare questo passo falso, come ha commentato a fine partita Laione l'ottimista: "Eeeeeehhh ormai hanno perso... Sono spacciate, tanto vale che si arrendano...". (NOTA: aveva detto così anche a metà del campionato che la sua squadra ha poi vinto...). Da sottolineare la battuta in salto imprendibile della Vale Avanzi nel secondo set. Imprendibile perchè è passata sotto la rete senza nemmeno toccare il nastro. Imperdibile perchè lei deve ancora rendersi conto che presto si potrà ammirare su StarChannel... :)
reparto rianimazioni, con 5 dita tatuate in faccia, ma nei pochi momenti di lucidità lo si sente ghignare come Matley e sussurrare tutto contento "medaglia medaglia medaglia...".




persona informata sui fatti, che ha però dichiarato di aver trascorso l'intera giornata di sabato a fare bird-watching nel suo paese natale in Trentino Alto Adige...Beno, servendosi di appositi ventilatori, riesce a spazzare via la nebbia dalle valli del delta del Po. Così La Vale Avanzi si risveglia sabato mattina con il sole che splende nel cielo sopra Ariano, ma essendo vissuta per 23 anni in mezzo alla nebbia, non riconosce il paesaggio e si perde nella campagna polesana. Viene ritrovata il giorno seguente da un agricoltore locale (che si scoprirà in seguito essere lo stesso Benini travestito), che vedendola un po' debilitata le offre una nutriente colazione a base di polenta e osei, di cui lei è notoriamente ghiotta, ma che la appesantisce leggermente in vista del torneo.
Dopo il successo di Borat, viene richiamato in patria dal Kazakistan nientemeno che Paolo Emiliani, che fedele al nuovo personaggio si presenta vestito con delle improponibili maglie trash della Les-Copains anni Ottanta di quindici taglie più piccole, roba che nemmeno Zambo e Rivelli ormai usano più.Beno aveva calcolato tutto nei particolari. Andrea Tosi che non era previsto e si è presentato al torneo rischiava di spezzare gli equilibri di un tranquillo torneo dall'esito già scritto e così l'organizzatore lo ha fatto chiudere nella macchinetta del caffè che ovviamente ha cessato di funzionare e dalla quale per tutta la domenica sono provenuti rantoli che erano richieste di aiuto.


Le voci sui brogli circolavano già da tempo ma Beno questa volta vuole esagerare e chiama per il 2x2 niente meno che il giovane palleggiatore della Carife. Vincere un torneo con lui è impossibile e quindi i sospetti sono diventati certezze ed il blitz è scattato implacabile.
L'altro organizzatore del torneo, il sig. Gianca Rlomari, è anch'egli in stato di fermo in questura e verrà sentito nelle prossime ore in merito al fantomatico premio di "organizzatore più simpatico" che si è auto assegnato. Egli infatti, per giustificare i 500 euri che si era già intascato al mattino essendo convinto di vincere il torneo amatori, ha dovuto istituire un premio atipico. In verità sarebbe stato più azzeccato il premio come "miglior bestemmia con calcio del pallone sul soffitto", specialità nella quale non aveva rivali dopo essere stato estromesso dalla manifestazione dalla terna della Giovannini, trasformatasi per l'occasione in FrancesKarch, dal momento che la palla non cadeva nel suo campo nemmeno con:
Alla fine le forze del bene vincono sempre. O quasi...
Al processo, Beno dirà che è colpa di Fortini, regalerà ai giurati 25 canottiere del CentroCampo, sfiderà il Pm e il giudice ad un 2x2, e alla fine riuscirà a vincersi anche l'assoluzione. Il giudice se ne pentirà subito dopo, quando nel parcheggio troverà la sua auto con del bagnoschima sulla maniglia.
povero Leggen per aver partecipato ad un torneo amatori, che "per forza vinci, giochi contro degli under14", che "se incontravate la terna Frenci-Pìsel-Barbi vi spaccavano il culo", che "se vieni nel Fipav poi vedi che pagata prendi", che "ti mancano solo i capelli bianchi e stai diventando come AZ".... In verità penso che sia stata quest'ultima affermazione a far scattare la molla della mia ira....
match decisivo sarà niente meno che..........LEONE!!!! noooooooooo, il mio blog-avversario, che da tempo minaccia di vendicarsi per i commenti che il sottoscritto OGNI TANTO lascia sul sito della Pallavolo Tresigallo. Siamo del tutto spacciati quando a tenere i punti arriva l'organizzatore del torneo, Gianca, noto trabascano della provincia di Ferrara, che dalle 11 della mattina non aveva mai smesso di guardarmi e urlarmi "traditore!", "traditore!", "traditore!", "traditore!", "traditore!", "traditore!", "traditore!", "traditore!", "non ti farò mai vincere il Fipav!". Tutto sembra ormai perso, ma a questo punto Leggen decide di sfruttare la sua arma segreta, il rito che NESSUNO può contrastare e al quale tutti si devono piegare: la CAGATA PRE-PARTITA!!!!
LeggenDario-FrencyGiovannini-Pìsel sfidano Borto-Babi-FrancyBaraldi nel torneo amatori aperto per l'occasione a formazioni miste.