martedì 22 maggio 2007

CAMPIONI DEL KURSAAL

Salve a tutti, siamo l'allegra combricola degli "Amici del Leggen". Abbiamo sequestrato questo blog perchè LeggenDario è diventato troppo buono e non scrive più obiettivamente i suoi articoli. Per questo lo abbiamo imbavagliato e legato a una sedia (e perciò è sollevato da qualsiasi responsabilità per le prossime righe) e abbiamo deciso di pubblicare la vera storia del torneo dello scorso weekend:


Tutto è iniziato sabato pomeriggio, verso le 14... il cielo che fino a quel momento era stato azzurro si fa nero, scende la notte! un pericolo incombe sul torneo di Gianca: manca una terna, organizzare un tabellone con 7 squadre è come giocare una partita di trionfo in 5... Nel caos che segue la notizia gli organizzatori fanno l'unica cosa possibile: proiettano nel cielo l'SOS Leggen."Ti prego Dario - esordisce il geometra Rlomari Gianca - iscriviti al torneo insieme a questi due ragazzi (che ho selezionato accuratamente tra i più polleggiati della spiaggia), in cambio riceverai montagne di buoni per la Playa, due bariste a tua scelta per tutta la notte e il saldo dei 12 stipendi da allenatore che avanzi ancora quest'anno, devo giusto chiudere un paio di situazioni interessanti (dove l'ho già sentita questa? ndr)". "Non temere amico Gianca, il torneo lo faccio, ma non per i soldi o le gnocche, lo faccio solo per murare il Beno!".
Il sole torna a risplendere sul bagno Kursaal, gli organizzatori tirano un sospiro di sollievo e Gianca ghigna per avere in pugno un'altra terna da battere facile e vincere il suo torneo, ma qualcosa non rientra nei piani: i due compagni di Dario non sono per niente polleggiati, e si rivelano presto due belve della sabbia. L'intesa tarda un po' ad arrivare, e la prima partita vede la sconfitta della terna Leggendario per mano della squadra Benonji, accompagnata da continui sbeffeggiamenti da parte di bagnanti poco sportivi, tra i quali un certo Roberto Attilio Leone, subito allontanato e portato all'ufficio immigrazione per accertamenti...
I 25 punti subiti aiutano però il nostro Leggen a eliminare, tramite sudore, il calice di vino rosso, i 4 MNCG, i 2 cubetti e la Beck's bevuti la sera prima in compagnia della coppia Beno-Guli (anche questi li ho già sentiti... ndr), e le partite successive del girone scorrono lisce come un rutto di Vecchiattini.
E ridi e scherza arrivano le fasi finali della manifestazione, e le due terne favorite si scontrano nella finale girone vincenti. Finisce 27-25 per la terna Leggendario, con 25 minuti di polemica per l'ultimo punto, che obiettivamente si poteva anche rifare! Niente di definitivo comunque, perchè le due squadre si ritrovano in finalissima, in mezzo a un centinaio di persone accorse per l'occasione al bagno Kursaal. La tensione si fa sentire, soprattutto per Nicola Benini, che viene colto da inspiegabili crampi allo stomaco e alle gambe. Tanto più inspiegabili in quanto nello stesso giorno aveva avuto tutto il tempo per riscaldarsi decentemente nelle precedenti 12 partite disputate nel contemporaneo torneo 2x2 e nella fase finale del 3x3 (Gianca gli ha organizzato un girone all'italiana da 72 squadre per dargli modo di arrivare in temperatura allo scontro diretto). Il match è combattutissimo fino al 1-1, quando la schiacciata di Benonji si infrange sul muro di Leggen. Palla a terra. Esplode il Kursaal. Leggen esulta moderatamente, giusto un giro di corsa alla Tardelli per la spiaggia...
Ma la partita prosegue e il nostro eroe per non avere davanti il musetto triste di Beno decide di dargli una piccola soddisfazione e sgancia una cannonata contro le mani del suo avverDario, che ha così modo di esultare a sua volta per il muro e riprendere a giocare in modo decoroso! Tra difese, schiacciate, calzoni e 4 stagioni il match finisce. Vittoria della terna di Leggendario, che anche in questo caso insiste per non esagerare nei festeggiamenti...
Andrea Tosi arriva con un carretto colmo di alcolici con i quali inebria i sensi dei tifosi. Ghedo accende l'altoparlante e mette su "We are the champions" dei Queen. Bruno Pizzul telefona e dall'altoparlante si sente urlare "campioni del kursaal... campioni del kursaal... campioni del kursaal!!!". Tutte le ragazze presenti si spogliano urlando e corrono verso il mare per un bagno serale. Perfino Leone appoggia momentaneamente le lamette e il cappio per poter applaudire il suo beniamino! Leggen viene portato in trionfo per tutti i 7 lidi e la serata si conclude con qualche telefonata di congratulazioni da parte di amici e conoscenti, tra i quali il giovane palleggiatore, Sinjin Smith, Ale Toro Bagattini e Alessandro Del Piero.
Non ci resta quindi che attendere la prossima manifestazione per scoprire se la stagione che si sta aprendo offrirà qualche nuova sfida per il campione in carica LeggenDario.

Buona settimana a tutti
Gli Amici del Leggen

8 commenti:

teba ha detto...

ma va la smettila di fare lo sborone :) teba

AZ ha detto...

leggenDario , stai diventando insidioso.. vinci sempre .. come mai? Stai diventando forte tu, o scarsi i tuoi avversari??? Ah Ah Ah .. :) (non me ne voglia il Benini del caso.. :) )

Il Giovane Palleggiatore ha detto...

Dario, mi dispiace dirlo ma ormai si tratta di palgio.
Addirittura il fotomontaggio con l'urlo di Tardelli è ripreso pari pari dal mio blog.
Ho già avviato le pratiche per un'azione legale: l'avv. Taormina ti contatterà in settimana.
I RIS di Parma stanno già setacciando il tuo appartamento...

leggenDario ha detto...

cazzarola PD, giuro che non me lo ricordavo... accetto di cuore il tapiro che mi hai proposto e prometto in futuro di verificare sul tuo blog che non siano già presenti delle cazzate simili a quelle che voglio pubblicare io!

Daniele ha detto...

Ok Dario.
Per dovere di cronaca, i RIS di Parma se ne sono andati da casa tuadopo pochi istanti.
Hanno consegnato ai magistrati una nota molto sintetica:
"Potrebbe almeno tirare l'acqua."

leggenDario ha detto...

eh... devo risparmiare sulla bolletta HERA per poter pagare da bere a Guli il venerdì sera, altrimenti non arrivo a fine mese!!

Vale ha detto...

la prox volta che giochi è meglio portar la video camera così verranno immortalati i momenti salienti dell'incontro e si potrà anche concludere con un'intervista a fine partita....mi sento molto starchannel...

leggenDario ha detto...

ok, mi piace l'idea! però ci vuole un volonDario che filmi la partita! chi si offre?.. qualche calda?...