Amici sportivi, questa settimana il LeggenBlog si affianca al Blog del GP (Giovane Palleggiatore, ndr) nella cronaca degli eventi pallavolistici del weekend. Per l'occasione LeggenDario diventa extracomuniDario e approfitta della nebbia di Ariano Polesine per osservare da vicino il campionato di serie C dell'oltrepò.
La squadra avversaria è il Mestrino o Minestrino o qualcosa del genere, per cui (penso io) i suoi atleti si nutriranno a semolino... COL CAZZO, questi bestioni mangiano solamente bistecche al sangue e cattiveria, perchè già dal riscaldamento iniziano a cinghiare come degli assassini sul campo arianese che il Marchione in confronto campa di pallonetti... A parte questo la squadra locale si presenta in una formazione atipica, a causa di una concomitanza di eventi sfortunati tra le fila dei titolari. L'oro mondiale Martinelli è fermo a causa di problemi alla schiena, Elle Cvepaldi ha un'ernia del porco e Benini..... boh, è in panca dolorante pure lui. Tutti si chiedono cosa abbia fatto capitan Benonji, c'è chi ipotizza problemi al polso (ma i due scontrini da 17 + 45 euro di cui sono in possesso e che questo personaggio ha pagato venerdì sera al pomodoro dimostrano che i bicchieri li alza ancora bene...), mentre altri sostengono che sarebbe infortunato alle caviglie (anche se i 78 muri consecutivi che ha fatto in zona riscaldamento durante un attacco di protagonismo in un timeout mi lasciano alquanto perplesso). La risposta più plausibile resta il dolore alle spalle. Prima della fine di questo articolo vi domostrerò che anche questa è una balla!!!
Ma iniziamo con la cronaca dell'incontro. Come ho già anticipato i padovani sono incazzati duri, anche per il fatto che all'andata Benini (ndr) ha alzato sportivamente il medio contro la loro tifoseria... e quindi saltano a sangue su qualsiasi palla che Medini proponga ai suoi attaccanti. Doverosa una precisazione sul palleggiatore ferrarese: durante tutta la stagione in corso ha alzato al suo centrale più esperto (Martinelli, vedi Wikipedia alla voce campione del mondo) un numero compreso tra le 3 e le 4 palle, dati ISTAT. Sabato questi è stato sostituito al centro dal noto doppiatore locale Fusaro (l'unica persona che conosco che parla con i sottotitoli per farsi capire). La prima alzata della serata a chi è andata?... a Fusarooooo!!! Muro a 6 del Mestrino, stampata telefonata. Paolo commenta "mmgsfjjrikkdmmke", Medini fa lo gnorri, Franchella si scaccola a fondo campo. Benini soffre toccandosi il quadricipite. 1 - 0. Il set prosegue a fasi alterne ma viene conquistato dagli ospiti, che esultano credendo di avere già la partita in tasca. In panchina Martinelli bestemmia e Benini si massaggia sofferente l'alluce, mentre Medini finge di osservare distratto le travi sul soffitto e Franchella si scaccola a fondo campo. Nel secondo set c'è uno scatto d'orgoglio dell'Ariano, che tenta di riportarsi in partita, ma alla fine non ci riesce. Gulinelli aggiunge ai 37 punti del set precedente 28 attacchi vincenti, 12 muri punto e 5 ace, ma la squadra non lo segue, e nel cambio campo Medini è concentratissimo nel sistemarsi il braccialetto giallo, Vecchiatini si fuma un'altra paglia, Benini tasta con le mani la scapola malconcia e Franchella sorride osservando la pepita che ha appena estratto dal setto nasale. L'andamento del terzo set non porta grandi gioie al tifo locale, solo lo speaker si diverte un mucchio a contare al microfono i punti di Gulinelli. Dalle tribune una signora urla "cinquina", ma nessuno le porta il prosciutto promesso... Alla fine dell'incontro lo score di Gulinelli arriva a 5387, e lui viene promosso a super sayian, mentre Medini deluso dopo aver salutato gli avversari si ricorda di quella telefonata importante che deve fare e corre negli spogliatoi. Sul campo di gioco restano solamente l'allenatore Menini, intento a distribuire uniformemente delle palline per esercitarsi col suo nuovo ferro 7 prima di andare a mangiare la pizza, Beno che si fa vedere mentre cerca di sciogliere una contrattura intercettata nella zona lombare e Franchella che si scaccola sotto la tribuna. A cena egli non potrà più proseguire nella sua opera di pulizia in quanto Benini decide di consumare i pugni sulle sue spalle, come potete vedere nel seguente documenDario:
Prego sin da ora il mio governo di fare qualsiasi cosa in suo possesso nel caso in cui il suddetto Nicola Benini cerchi di sequestrarmi per massacrarmi....
Saluti e baci,
Leggen
3 commenti:
c'era nebbia al mio paese?
però abbiamo un bel palazzetto...
Dario, sempre mitico, peró piú coerenza.. denunci il bullismo (o quello che con un neologismo potremo chiamare il "Beninismo") ma poi ti rendi protagonista di un grave episodio razzista.
Il tuo blog é nato "di colore" ed aveva una sua dignitá.. che senso ha sbiancarlo??? Mica é Michael Jackson!!!
Fa parte del progetto di restyling della mia vita... step 1: rallegrare il colore del blog. step 2: attaccare fiocchi variopinti alle lamette che userò per tagliarmi le vene, ecc.... Ovviamente scherzo! i fiocchi non li compro...
Posta un commento