domenica 6 maggio 2007

Ride bene... Loredano Rizzoni

Weekend ricco di emozioni in casa tresigallese, la squadra trainata dal solito incontenibile Leone (...) ha vinto il campionato di serie C e ha conquistato la serie B2. Festeggiamenti comunque contenuti per Borto & co., che decidono di non esagerare con i festeggiamenti per non montarsi la testa... Al ritorno da Imola si sono fermati giusto 5 minuti al lido di spina per bere una cosa: il bar sole ha acceso le sirene e per far fronte all'incombente richiesta 5 baristi si sono messi a preparare una tanica da 10 ettolitri di mojito....per Billy. Gli altri hanno seccato tutta la birra che c'era nei 7 lidi! Alle 3 sono arrivate 5 pattuglie dei Carabinieri a interrompere i festeggiamenti. Disperati, e senza più alcool, i 12 ragazzuoli se ne sono andati a letto. Per loro fortuna, su soffiata di LeggenDario, Bortoluzzi ha ricordato che un loro vecchio amico, Andrea Tosi, vende havana a mezza Italia, e quindi quale posto migliore per trovare nuovi fluidi del bagno Kursaal?!?! scatta il messaggino alla mandria "domanicitroviamoinspiaggiafacciamolaperitivoecigiochiamounabirraabeachiostoconleggen". E quindi oggi i 37 baristi del bagno 61 sono stati impegnati dalle 16 alle 19 nella preparazione di infinite caraffe di ogni genere di alcolici per bagnare le gole di un gruppo di pazzi che cantava a ripetizione "serie B... serie B... serie B". Molti gli ospiti illustri del ritrovo, tra i quali Daniele Paci, giovane palleggiatore della Carife, che ha fatto i complimenti ai suoi ex compagni di squadra, dichiarandosi comunque felice della scelta fatta a inizio anno di giocare nella società ferrarese, come dimostra la foto scattatagli su posto.
I ragazzi di Tresigallo non si sono però lasciati crogiolare sugli allori, consapevoli del fatto che per intraprendere un campionato di serie B2 occorrono ingenti finanziamenti. La foto a destra ritrae Billy mentre si adopera nella ricerca di sponsor....
Questi giorni di festa sono stati però segnati anche da un grave incidente: dopo la partita di sabato sera la squadra vittoriosa ha cenato in un locale di Imola e, neanche a dirlo, l'alcool scorreva come la pioggia sulla testa di Leone... L'allenatore di Tresigallo, al secolo Lore Rizzoni, dovendo ahimè guidare, ha festeggiato con un paio di birre analcoliche. Appena saputo, il capitano della squadra, Marchione Fratuccelli, accecato dalla rabbia per il gesto poco patriottico del proprio coach e soprattutto accecato dal barile di birra che si era scolato, gli ha tirato una pizza violentissima in faccia, ribaltandolo a terra, e subito dopo ha lanciato il solito coro "serie B... serie B... serie B", imitato dai compagni ubriachi come merde! Al momento il Mister è ricoverato al Sant'anna nel reparto rianimazioni, con 5 dita tatuate in faccia, ma nei pochi momenti di lucidità lo si sente ghignare come Matley e sussurrare tutto contento "medaglia medaglia medaglia...".

Da Trasgàl è tutto, linea allo studio.

Nessun commento: