Bene, ebbe inizio tutto un paio di settimane fa, pochi giorni dopo la conclusione del torneo di beach volley che vide vincitori della categoria "non tesserati" (o "cani e porci") gli spensierati Gianca, Azeta e Leggen. Durante un viaggio in macchina Tresigallo-Ferrara i perfidi/invidiosi/frustrati amici Geki e Borto sfogarono la loro rabbia repressa insultando il
povero Leggen per aver partecipato ad un torneo amatori, che "per forza vinci, giochi contro degli under14", che "se incontravate la terna Frenci-Pìsel-Barbi vi spaccavano il culo", che "se vieni nel Fipav poi vedi che pagata prendi", che "ti mancano solo i capelli bianchi e stai diventando come AZ".... In verità penso che sia stata quest'ultima affermazione a far scattare la molla della mia ira....L'occasione della riscossa arriva dopo 14 giorni di calenDario: la terna improvvisata Borto-Leggen-Beno si iscrive alla manifestazione Open presso il Beach Planet. E' subito scalpore... Si parla di avversari come Gianca-Geki-RobyMinotti, Ferio-Cumi-Kunda, Tofoli-Giani-Papi, ma alla fine si tratta solo di voci di corridoio... Cris (che il cielo ti illumini per sempre...), dopo aver assoldato il famoso Giacomonumero1, cerca di arruolare chiunque superi il metro e 95 e sia abbastanza villano da abbattere una porta a testate... Purtroppo per lui il Marchione rifiuta con gentilezza, Vladi Grbic schiva con abilità e Schuil si trova momentaneamente all'estero, per cui arriva l'ingaggio di Paolo FusaAAaaro, noto sand-killer dell'oltrepò. La guerra è dichiarata.
Il grande giorno arriva e per l'occasione Borto dichiara di essere rimasto sotto le 7 birre la sera prima, sforzo encomiabile che viene apprezzato dai compagni di squadra e festeggiato con una Bud alle 11 del mattino.
Inizia il torneo.
PIM
PIM
PIM
finisce il torneo, anzi finisce il girone Fipav con l'imbattibilità della terna "Leggendari".PIM
PIM

Nel pomeriggio però il sole picchia veramente tanto e Geki Garbo trova l'ispirazione per trascinare i suoi compagni verso la vittoria del girone perdenti (in cui era stato spedito dalla terna di Baldini). I Leggendari rullano ogni avversario che osi mettersi sulla loro strada. Macinano punti anche nei frangenti in cui Borto sembra essersi incazzato con la rete e decide di colpirla ripetutamente con la palla ogni volta che Leggen lo fa attaccare senza muro. Si vede un volley champagne, che rallegra la giornata dei 3 paladini e fa incazzare paurosamente gli avversari. In finale perdenti la terna Fusaro sconfigge nettamente la formazione argentana con un parziale di 25-15 e si mormora che presto la stessa sorte toccherà anche ai poveri Leggendari, anche visto che durante il riscaldamento di quest'ultima partita geki e fusaro schiacciano i palloni nel campo avversario come se dovessero ammazzare dei gatti, mentre dalla parte opposta Benini inizia ad accusare i primi dolorini alla spalla (da bravo vecchietto) e Bortoluzzi non ha ancora fatto pace con la rete e continua a colpirla... Il destino è nero, soprattutto quando si scopre che per la mancanza di arbitri (gli altri giocatori sono andati tutti a casa ormai) il direttore di gara del
match decisivo sarà niente meno che..........LEONE!!!! noooooooooo, il mio blog-avversario, che da tempo minaccia di vendicarsi per i commenti che il sottoscritto OGNI TANTO lascia sul sito della Pallavolo Tresigallo. Siamo del tutto spacciati quando a tenere i punti arriva l'organizzatore del torneo, Gianca, noto trabascano della provincia di Ferrara, che dalle 11 della mattina non aveva mai smesso di guardarmi e urlarmi "traditore!", "traditore!", "traditore!", "traditore!", "traditore!", "traditore!", "traditore!", "traditore!", "non ti farò mai vincere il Fipav!". Tutto sembra ormai perso, ma a questo punto Leggen decide di sfruttare la sua arma segreta, il rito che NESSUNO può contrastare e al quale tutti si devono piegare: la CAGATA PRE-PARTITA!!!!Con solo 15 minuti di squat sul cesso LeggenDario perde quasi tutta la (poca) energia che gli era rimasta nei quadricipiti, ma in compenso produce un odore nauseabondo che contorce le viscere degli avversari procurando loro inimmaginabili sofferenze e coloriti facciali fantozziani. La manifestazione si conclude con la vittoria della terna Leggendari, che mantiene l'invincibilità casalingua ;)
All'uscita dalla struttura sportiva i 3 vincitori vengono letteralmente assaliti da una folla di ragazze assatanate che offrono loro i propri corpi e le proprie virtù, ma da bravi sportivi i nostri eroi rifiutano con cortesia e si dirigono al Molo 17 per ubriacarsi.....
Prossimo appuntamento: 18 marzo 2007.
LeggenDario-FrencyGiovannini-Pìsel sfidano Borto-Babi-FrancyBaraldi nel torneo amatori aperto per l'occasione a formazioni miste.Saluti,
The sogliol
PS: non posso non citare il muro punto subito nel girone perdenti da Geki per mano dell'insuperabile Gianca. Ho già telefonato anche alla Nuova e alla Gazzetta per segnalarlo.
10 commenti:
Curiosità: di persone di genere femminile c'eravamo io , il Pìsel e la Babi (e la tipa che lavora dentro dentro al Beach Planet) e siamo usciti tutti insieme dopo la vostra partita, non mi ricordo questa folla di fan che si sono offerte a voi vincitori in tutto il loro splendore.. mah.. chissà dove guardavo!!
E il 18 marzo finalmente anche noi ragazze torneremo sui campi da beach volley, visto che non si trovano terne femminili (se non le nostre solite 2) abbiamo plagiato Gianca per farci giocare nel torneo non tesserati, a patto che ci siano due donne in campo... così è nata la terna Pìsel, Frenci (Giovannini) e il mitico LeggenDario! E siccome Borto e la Babi non volevano essere da meno, hanno subito pensato di sfidare la super terna ingaggiando la Frenci (Baraldi) a giocare con loro.. chi vincerà???
ehm...devo avere fatto un po' di casino con sti commenti...vabbè...che ebete che sei... ;-)...giusto per la cronaca...dovresti ringraziarmi per il discorso che ti ho fatto in macchina e nn darmi del perfido invidioso e frustrato ;-) ...e poi sempre a dover di cronaca l'unica cosa vera che hai scritto e che effettivamente ti ho detto è che ti mancavano i capelli bianchi e poi eri come AZ... ahahahah..pensa che l'ho quasi convinto a farsi la tinta( ma se ti dico che ti mancano i capelli bianchi e poi sei come Paolazzi smetti anche di allenare?)... cmq questo post stona un po' con lo stile del tuo blog,un po' troppo positivo direi.. chiudo dicendoti sinceramente che mi fa piacere che tu abbia vinto, così potrai aggiungere alla tua bacheca di tutti i numerosi tornei di beach volley che hai vinto, anche questo trofeo...ciao fenomeno! ;-)
Dopo 18 gg di campionato senza giocare, posso essere considerato un non tesserato??
E se ho qualche capello bianco posso essere considerato un amatore???
E se mi faccio crescere i capelli e gioco in slippino (come il Leggendario)posso giocare come donna???
Rispondetemi.
1) si, il tuo tesseramento risulta invalidato dopo 2 partite in panca;
2) no, devi procurarti anche un po' di rotoli sui fianchi;
3) no, non lasciarti ingannare dalle battutine delle perfide altedine, in verità stanno tutte sbavando aspettando che tu giochi in slippino... quelle luride cagnette!!! ;)
Per Gaki: manca solo che mi dici che ho lo sguardo bello come quello di Jack Danieli e poi sono un puzzle dell'orror.... :) Scherzo, saluti a Jack!
com'è tutto sto ottimismo? ti fa bene vinceri i tornei...Franciccia è meglio se ci impegniamo il 18 sennò si incazza come una jena e ritorna nel baratro....
oppure saranno stati la pizza e i montenegri dell'hurly a metterti di buon umore?!:-)
mah..i misteri della vita!!
per il Sig. Massarenti: se ci chiami luride cagnette un'altra volta, visto che sta diventando una moda, ti taglio la gola.. uomo avvisato, mezzo salvato.. Ovviamente dopo il 18 marzo, perchè prima dobbiamo vincere contro sega-Borto e sensibilità-Barbara!!
Per principessa Frenci: meno male che non sei permalosa... CHEEEEEPPPPPPAAALLLLLLEEEEEE!!!!!
allora è ufficiale...ci chiamiamo Leggendari-e?! oppure:"Il leggenDario e le sue luride cagnette"....amici mi raccomando il 18 che io non voglio pagare la birra a Borto..è una questione di principio!
-- Hi hi -- se mi faccio la tinta nera poi chi mi riconosce più? Magari mi scambiate per un nuovo giocatore venuto dal futuronontroppofuturomaancheunpopassatoquasiprossimo..
Geky, se mi dipingo di nero tu vieni i spiaggia spettinato?? :)
non ci crede nesssuunnoooo !! ahahahaa
Posta un commento