lunedì 29 ottobre 2007

buona la prima...

Si è svolta venerdì scorso, alle ore 21 CIRCA la prima giornata del campionato regionale di serie D maschile, che ha visto la Green 2002 sul campo del Club Giardino di Carpi. Partita iniziata in sofferenza, visto che l’allenatore ferrarese, detto Maggi trasferta sicura, si è perso nella provincia modenese con al seguito ¾ della squadra. La formazione di Pontelagoscuro ha goduto quindi di un lungo e gratificante riscaldamento di 20 minuti lordi, e si è presentata in campo con la seguente
formazione titolare: Benini opposto a Massarenti, Albini e Garbo in banda, al centro la coppia Ferrante-Memeo, libero Burattinari.
Match non troppo sofferto, con punteggi generalmente netti, a parte nel 3° set, quando Benini ha minacciato di togliersi gli occhiali da sole a seguito di una murata subita dalla squadra avversaria. Poi

però un intervento del Maggi sul 25-24 ha disteso i nervi degli atleti: “stiamo concentrati, è la palla più importante della partita!...”. Inutile aggiungere che quest’affermazione ha rilassato gli animi come un pronostico di Leone… infatti tutti si sono toccati le balle!

Importante assenza dell'Idiota, al secolo Stefano Minotti, infortunatosi durante un allenamento la settimana scorsa a seguito di una sperimentazione tecnica che prevede di murare lo schiacciatore puntando tutte le dita contro il pallone. La palla non è caduta, ma il pollice di minotti ha rischiato di volare via. Un vero peccato perché negli ultimi incontri pre-campionato SM si era fatto notare come uno dei giocatori più in forma della squadra (a birra), scolandosi una birra media 5 minuti prima di iniziare un’amichevole a Finale Emilia (vedi foto a lato). Venerdì pomeriggio si era sparsa la voce che l'Idiota ci teneva a venire in trasferta, ma siccome non avrebbe fatto in tempo a raggiungere il luogo di ritrovo per la partenza all'ora concordata, sarebbe venuto a Carpi più tardi con la fidanzata. Inutile aggiungere che questa cazzata pazzesca ha provocato incontenibili risate che si sono protratte fino all'inizio della partita.

Da notare anche l’ottima prestazione del capitano Mauro Albini, che vediamo nella foto a lato fare il pagliaccio per il LeggenBlog.

Da Pontelagoscuro per ora è tutto, prossimo impegno in casa mercoledì 31 ottobre alle 21.30 contro il San Faustino.

Leggen

1 commento:

Anonimo ha detto...

..grande Leggend, ottima analisi del match..chiudo con una citazione.."..e ricordatevi ragazzi che voi dovete pensare solo a giocare, a tutto il resto ci pensa la società!!.." infatti as'ved..