

Sull'accaduto è stato sentito in mattinata anche Robbbi Leone, in qualità di
persona informata sui fatti, che ha però dichiarato di aver trascorso l'intera giornata di sabato a fare bird-watching nel suo paese natale in Trentino Alto Adige...La sua dichiarazione è stata molto sintetica ma come sempre illuminante: "Eeee c'eera veeeento.."
Sulla base di questi fatti e di intercettazioni circostanziali, la polizia ha fatto irruzione nella tarda serata al Beach Planet dove ha potuto constatare i fatti effettivamente accaduti domenica.
La giornata era iniziata con una attenta selezione dei partecipanti.
Kunda, Cuminetti, Guli e Marchione dopo aver scrupolsamente seguito le indicazioni di Beno per arrivare al Beach Planet si sono ritrovati tutti assieme in una frazione dell'entroterra abruzzese sull'aia di un casolare di campagna dove gli ultracentenari proprietari li scrutavano dalle finestre come se fosse arrivata una pattuglia nazista.
Sabato notte Bortoluzzi, che rientrava sobrio alle 10 e mezza per essere in forma il giorno seguente, trova sulla porta di casa una cassa da 124 birre con un bigliettino ("dal tuo amico Beno, con affetto"). Ovviamente si scola tutte le birre sul pianerottolo. La mattina non si regge in piedi (anche se riesce comunque a inviare un sms a Gianca per avvisare del contrattempo: "arrivounpoinritardoperchèstamattinanonstotantobenedevesserestatalacolazione").
Beno, servendosi di appositi ventilatori, riesce a spazzare via la nebbia dalle valli del delta del Po. Così La Vale Avanzi si risveglia sabato mattina con il sole che splende nel cielo sopra Ariano, ma essendo vissuta per 23 anni in mezzo alla nebbia, non riconosce il paesaggio e si perde nella campagna polesana. Viene ritrovata il giorno seguente da un agricoltore locale (che si scoprirà in seguito essere lo stesso Benini travestito), che vedendola un po' debilitata le offre una nutriente colazione a base di polenta e osei, di cui lei è notoriamente ghiotta, ma che la appesantisce leggermente in vista del torneo.
Dopo il successo di Borat, viene richiamato in patria dal Kazakistan nientemeno che Paolo Emiliani, che fedele al nuovo personaggio si presenta vestito con delle improponibili maglie trash della Les-Copains anni Ottanta di quindici taglie più piccole, roba che nemmeno Zambo e Rivelli ormai usano più.Beno aveva calcolato tutto nei particolari. Andrea Tosi che non era previsto e si è presentato al torneo rischiava di spezzare gli equilibri di un tranquillo torneo dall'esito già scritto e così l'organizzatore lo ha fatto chiudere nella macchinetta del caffè che ovviamente ha cessato di funzionare e dalla quale per tutta la domenica sono provenuti rantoli che erano richieste di aiuto.
La polizia ha scoperto che anche l'assegnazione dei premi era leggermente squilibrata e sembrava seguire una logica prestabilita....
1° premio


Le voci sui brogli circolavano già da tempo ma Beno questa volta vuole esagerare e chiama per il 2x2 niente meno che il giovane palleggiatore della Carife. Vincere un torneo con lui è impossibile e quindi i sospetti sono diventati certezze ed il blitz è scattato implacabile.
L'altro organizzatore del torneo, il sig. Gianca Rlomari, è anch'egli in stato di fermo in questura e verrà sentito nelle prossime ore in merito al fantomatico premio di "organizzatore più simpatico" che si è auto assegnato. Egli infatti, per giustificare i 500 euri che si era già intascato al mattino essendo convinto di vincere il torneo amatori, ha dovuto istituire un premio atipico. In verità sarebbe stato più azzeccato il premio come "miglior bestemmia con calcio del pallone sul soffitto", specialità nella quale non aveva rivali dopo essere stato estromesso dalla manifestazione dalla terna della Giovannini, trasformatasi per l'occasione in FrancesKarch, dal momento che la palla non cadeva nel suo campo nemmeno con:
- la rete a 2.05m,
- il campo 11x11,
- il Pìsel che usciva di corsa dallo stabile abboccando per la 35a volta al grido "è arrivato Gelli",
- AZ che tirava a tutto braccio in stato di overdose di dopping, e che per l'occasione sfoggiava 45cm di girocoscia e due spalle degne di He-man.
Alla fine le forze del bene vincono sempre. O quasi...
Al processo, Beno dirà che è colpa di Fortini, regalerà ai giurati 25 canottiere del CentroCampo, sfiderà il Pm e il giudice ad un 2x2, e alla fine riuscirà a vincersi anche l'assoluzione. Il giudice se ne pentirà subito dopo, quando nel parcheggio troverà la sua auto con del bagnoschima sulla maniglia.
Questo articolo è frutto dell'ingegno congiungo e malsano di
LeggenDario & il Giovane Palleggiatore




7 commenti:
beh mi sembrava troppo strano che l'avessi scritto tu, troppo fuori dai tuoi schemi di ottimismo
da che pulpito...
Ci avete fatto attendere un po' ma ne è valsa la pena... Bravi bravi, son morta dal ridere!!!!! e in più stavolta sono anche stata citata nel racconto!!!
Bella questa collaborazione tra il Giovane Palleggiatore e Leggen, potreste rifarla anche in altre occasioni..
sono d'accordo con la franciccia..la collaborazione ha dato ottimi frutti, io son stata sputtanata per la 35a volta ma va bene così....ho fin male alle mascelle dal ridere!!!
GRANDI AMICI!!!
però la polenta e osei mi è rimasta un pò sullo stomaco...mi sa che il Beno ha usato qualche prodotto transgenico per l'occasione!!!
a sì trop fort!!
.. non ho parole .. solo risate!!!!! .. Grandi , davvero bravi!!
A presto
Firmato..
AZSEMPREPIU'DOPATO:-)
Si vede la gente che non ha un cazzo da fare!!!!Comunque grandi!!!
Posta un commento