martedì 11 marzo 2008

Quando una è capolista, è capolista!

Non c'è proprio un cazzo da ridere.... Dico a te, simpaticone, che hai aperto il LeggenBlog sicuro di trovare una nuova storiella divertente ed essere trascinato dalla solita irresistibile ilarità che inevitabimente prende possesso del tuo corpo ogni volta che trovi un nuovo post! Invece ti avverto, caaaarino, che questo è un intervendo triste, di quelli seri, perchè porta alla luce una cruda verità: non ci sono più le mezze stagioni!
Si perchè uno si sfascia una caviglia, riceve il tapiro d'oro (simbolicamente rappresentato dalle stampelle del Benini), si rompe i maroni a casa davanti al pc dalle 11 di mattina (orario tipico in cui si stanca di premere lo Snooze della sveglia e si tira su dal letto) alle 2 di notte (orario tipico in cui finisce il ghiaccio da mettere nel MNCG) per un numero imprecisato di giorni, si procura persino dell'argilla in tubetto con cui realizzare impacchi degni di mia nonna in carriola per sgonfiare quel pomodoro che si ritrova sotto al polpaccio, e in palestra? che succede? NIENTE succede!!!
Non basta che la società abbia chiamato per sostituirti al palleggio (senza successo, tra l'altro!) praticamente ogni ragazzo sopra i 13 anni della provincia di Ferrara, allestendo una propaganda da arruolamento degna degli US Armi... Hanno chiesto perfino a Toro Bagattini se voleva venire ad alzare per il Green...
Non basta che la macchina di Biagio (con a bordo SOLO Geky, Beno e Memeo), nel tragitto verso la trasferta di Modena sia stata presa in un agguato architettato dalla squadra ospitante e che una ruota della Kia Sorrento sia stata ridotta come la tibio-tarsica di Leggen... Gli atleti in questione sono arrivati puntuali al saluto prima della partita!
Non basta che per favorire la guarigione del mio corpo io abbia raggiunto una tale pace interiore che i testimoni di Geova sono liberi di suonare al leggen-citofono (per intenderci, quello con la scansione della retina per individuare chi mente e con la scansione dell'accento per individuare chi è terrone. Leone stai all'occhio che libero i cani!), ingombrare con volantini la mia buchetta della posta e andare via indisturbati....
Non basta!!
Il green vince anche senza palleggiatore! e come minimo Casta si sarà vestito da donna e per festeggiare avrà cantato la sua canzoncina maledetta "la capolistaaaaaa, noi siamo la capolistaaaaa, la capoliiiiiiiistaaaaa, noi siamo la capolistaaaaaa".
Si perchè bisogna ammettere che questo tormentone della capolista un po' ha dato alla testa a tutti... Lo dice persino il Maggi: "io sono l'allenatore della capolista! voi mi avete preso per un coglione, ma io sono l'allenatore della capolista!"



Alla faccia di chi non credeva nella sua tattica.... (ndr)

Saluti,
LeggenDario

Nessun commento: