giovedì 24 maggio 2007

Impossible is nothing

Questa sera alle ora 20.45 si svolgerà presso il campo coperto di via del campo il primo incontro valevole per l'ambita Coppa Bellonzi, tra il Green 2002 e il New Volley. Tale match proporrà l'attesissima sfida leggengozzi, tra LeggenDario e Pippo Mingozzi. Il noto campione di beach ha annunciato a sorpresa una delle sue imprese impossibili: ace sul palleggiatore avverDario... Come nel caso del muro su Beno la partita si chiuderebbe all'istante. Una specie di Cappotto!
Da citare tra le file del Green lo special guest Nicola Benini, che giocherà come opposto e avrà l'onore di sperimentare per primo la nuova BP2, ovvero la Blu da posto 2, che LeggenDario brevetterà stasera. Siete tutti invitati ad assistere alla manifestazione, ingresso gratuito...
Per chi volesse assistere anche al rituale propiziatorio della cagata pre-partita di Leggen, l'appuntamento è per le 20.40 presso i bagni del suddetto impianto.

saluti
Leggen

martedì 22 maggio 2007

CAMPIONI DEL KURSAAL

Salve a tutti, siamo l'allegra combricola degli "Amici del Leggen". Abbiamo sequestrato questo blog perchè LeggenDario è diventato troppo buono e non scrive più obiettivamente i suoi articoli. Per questo lo abbiamo imbavagliato e legato a una sedia (e perciò è sollevato da qualsiasi responsabilità per le prossime righe) e abbiamo deciso di pubblicare la vera storia del torneo dello scorso weekend:


Tutto è iniziato sabato pomeriggio, verso le 14... il cielo che fino a quel momento era stato azzurro si fa nero, scende la notte! un pericolo incombe sul torneo di Gianca: manca una terna, organizzare un tabellone con 7 squadre è come giocare una partita di trionfo in 5... Nel caos che segue la notizia gli organizzatori fanno l'unica cosa possibile: proiettano nel cielo l'SOS Leggen."Ti prego Dario - esordisce il geometra Rlomari Gianca - iscriviti al torneo insieme a questi due ragazzi (che ho selezionato accuratamente tra i più polleggiati della spiaggia), in cambio riceverai montagne di buoni per la Playa, due bariste a tua scelta per tutta la notte e il saldo dei 12 stipendi da allenatore che avanzi ancora quest'anno, devo giusto chiudere un paio di situazioni interessanti (dove l'ho già sentita questa? ndr)". "Non temere amico Gianca, il torneo lo faccio, ma non per i soldi o le gnocche, lo faccio solo per murare il Beno!".
Il sole torna a risplendere sul bagno Kursaal, gli organizzatori tirano un sospiro di sollievo e Gianca ghigna per avere in pugno un'altra terna da battere facile e vincere il suo torneo, ma qualcosa non rientra nei piani: i due compagni di Dario non sono per niente polleggiati, e si rivelano presto due belve della sabbia. L'intesa tarda un po' ad arrivare, e la prima partita vede la sconfitta della terna Leggendario per mano della squadra Benonji, accompagnata da continui sbeffeggiamenti da parte di bagnanti poco sportivi, tra i quali un certo Roberto Attilio Leone, subito allontanato e portato all'ufficio immigrazione per accertamenti...
I 25 punti subiti aiutano però il nostro Leggen a eliminare, tramite sudore, il calice di vino rosso, i 4 MNCG, i 2 cubetti e la Beck's bevuti la sera prima in compagnia della coppia Beno-Guli (anche questi li ho già sentiti... ndr), e le partite successive del girone scorrono lisce come un rutto di Vecchiattini.
E ridi e scherza arrivano le fasi finali della manifestazione, e le due terne favorite si scontrano nella finale girone vincenti. Finisce 27-25 per la terna Leggendario, con 25 minuti di polemica per l'ultimo punto, che obiettivamente si poteva anche rifare! Niente di definitivo comunque, perchè le due squadre si ritrovano in finalissima, in mezzo a un centinaio di persone accorse per l'occasione al bagno Kursaal. La tensione si fa sentire, soprattutto per Nicola Benini, che viene colto da inspiegabili crampi allo stomaco e alle gambe. Tanto più inspiegabili in quanto nello stesso giorno aveva avuto tutto il tempo per riscaldarsi decentemente nelle precedenti 12 partite disputate nel contemporaneo torneo 2x2 e nella fase finale del 3x3 (Gianca gli ha organizzato un girone all'italiana da 72 squadre per dargli modo di arrivare in temperatura allo scontro diretto). Il match è combattutissimo fino al 1-1, quando la schiacciata di Benonji si infrange sul muro di Leggen. Palla a terra. Esplode il Kursaal. Leggen esulta moderatamente, giusto un giro di corsa alla Tardelli per la spiaggia...
Ma la partita prosegue e il nostro eroe per non avere davanti il musetto triste di Beno decide di dargli una piccola soddisfazione e sgancia una cannonata contro le mani del suo avverDario, che ha così modo di esultare a sua volta per il muro e riprendere a giocare in modo decoroso! Tra difese, schiacciate, calzoni e 4 stagioni il match finisce. Vittoria della terna di Leggendario, che anche in questo caso insiste per non esagerare nei festeggiamenti...
Andrea Tosi arriva con un carretto colmo di alcolici con i quali inebria i sensi dei tifosi. Ghedo accende l'altoparlante e mette su "We are the champions" dei Queen. Bruno Pizzul telefona e dall'altoparlante si sente urlare "campioni del kursaal... campioni del kursaal... campioni del kursaal!!!". Tutte le ragazze presenti si spogliano urlando e corrono verso il mare per un bagno serale. Perfino Leone appoggia momentaneamente le lamette e il cappio per poter applaudire il suo beniamino! Leggen viene portato in trionfo per tutti i 7 lidi e la serata si conclude con qualche telefonata di congratulazioni da parte di amici e conoscenti, tra i quali il giovane palleggiatore, Sinjin Smith, Ale Toro Bagattini e Alessandro Del Piero.
Non ci resta quindi che attendere la prossima manifestazione per scoprire se la stagione che si sta aprendo offrirà qualche nuova sfida per il campione in carica LeggenDario.

Buona settimana a tutti
Gli Amici del Leggen

Un altro torneo vinto ingiustamente da Leggen

Sabato 18 e domenica 19 maggio si è svolto al bagno Kursaal del lido di spina il primo torneo stagionale di beach volley. Viene vinto, ma solo per pura fortuna, dalla terna di Leggen, anche se il trionfo sarebbe spettato a Nicola Benini, che per tutta la manifestazione ha dimostrato la sua superiorità psico-fisico-atletico-estetica. A Nicola vanno perciò i complimenti di tutti i presenti e assenti, belli e brutti, vivi e morti, alti e bassi, tresigallesi e portuensi, insomma proprio tutti!

venerdì 18 maggio 2007

Un weekend senza veeeeeento

Altro weekend di sole al lido di spina, spiaggia grrrremita di beachvolleyballplayers assetati di birra. Un'unica assenza, ma di quelle pesanti: Robbbbby Leone! "ma dov'è Leone?", "ma quando arriva Leone?", "ma Leone ci è o ci fa?" sono solo alcune delle domande che tutti si ponevano mentre il sole consumava inesorabilmente i primi 2 strati di pelle. Tra la confusione generale solo un uomo è riuscito a mantenere la calma: LeggenDario! "Vado e torno con Leone, o non torno affatto!". E' partito, è tornato. Con Leone (foto a lato).
La tensione diffusa era però dovuta anche all'incombenza del prossimo torneo di Beach Volley, previsto per il prossimo weekend e già vinto da Benini. Il compagno del vincitore è stato rivelato solo nel pomeriggio di oggi e ha potuto quindi passare da Gianca per ritirare i premi. Un evento incredibile ha però segnato la sua giornata: non gli è stato dato niente!! Anzi, la coppia Beno-Guli* è stata accolta con la seguente frase dagli organizzatori: "ah...è tutto da vedere... lo sapete chi si è appena iscritto al torneo?...". Tutto si aspettavano i due atleti meno che la coppia più temuta della costa Adriatica: Leggenchiatini, al secolo Massarenti-Vecchiatini. Detto questo i due se ne sono andati ovviamente demoralizzati, proprio quando sembrava fatta! Ma non è finita qui... si perchè la squadra che da oggi risulta favorita vanterà in panchina nientemeno che il Giovane Palleggiatore!!!! Con questi nomi c'è ben poco da fare per gli avversari! E pensare che la terna è nata quasi per caso. Una sera LeggenDario stava bevendo un piccolo bicchiere di MNCG* nel suo piccolo monolocale mentre guardava un piccolo carnaccio, quando a un certo punto... driiiiinnn, suona il campanello. Dal videocitofono spunta la faccia del Vecchio, che dice: "oh grande Leggen, posso avere l'onore di alzarti qualche Blu* al torneo del Kursaal?". Come dire di no a un amico che bussa alla tua porta?!?! così: "no!". E invece la risposta è stata positiva, così come quella data al GP*, che nel mezzo di una telefonata di cortesia esordisce con "caro Leggen, adesso che la stagione estiva è iniziata, la panchina della Carife mi va stretta! Posso venire a fare la tua riserva al torneo di Beach? In cambio ti presenterò qualche LC*". Il dado è tratto! La foto a sinistra ritrae la reazione di Benonji dopo aver appreso la notizia...
In chiusura di articolo vorrei fare un saluto caloroso alle Callllde di Altedo, che stasera hanno iniziato i play-off di serie C con una sconfitta. Ci sono ancora molte partite per recuperare questo passo falso, come ha commentato a fine partita Laione l'ottimista: "Eeeeeehhh ormai hanno perso... Sono spacciate, tanto vale che si arrendano...". (NOTA: aveva detto così anche a metà del campionato che la sua squadra ha poi vinto...). Da sottolineare la battuta in salto imprendibile della Vale Avanzi nel secondo set. Imprendibile perchè è passata sotto la rete senza nemmeno toccare il nastro. Imperdibile perchè lei deve ancora rendersi conto che presto si potrà ammirare su StarChannel... :)


DizioDario:
Guli: Gulinelli, noto amante delle palle a filo, militante nella serie C di Ariano.
GP: Giovane Palleggiatore.
MNCG: MonteNegro Con Ghiaccio.
LC: Lurida Cagnetta, ragazza disinibita che popola la provincia ferrarese e zone limitrofe.
Blu: palla molto tesa a filo da villano di cui Leggen va ghiotto


Saluti e baci,
Buon weekend

lunedì 7 maggio 2007

Le previsioni meteo LeggenSat

Segnalo con piacere che le previsioni per il prossimo weekend sono abbastanza buone... a parte un po' di vento...



Saluti e baci

domenica 6 maggio 2007

Ride bene... Loredano Rizzoni

Weekend ricco di emozioni in casa tresigallese, la squadra trainata dal solito incontenibile Leone (...) ha vinto il campionato di serie C e ha conquistato la serie B2. Festeggiamenti comunque contenuti per Borto & co., che decidono di non esagerare con i festeggiamenti per non montarsi la testa... Al ritorno da Imola si sono fermati giusto 5 minuti al lido di spina per bere una cosa: il bar sole ha acceso le sirene e per far fronte all'incombente richiesta 5 baristi si sono messi a preparare una tanica da 10 ettolitri di mojito....per Billy. Gli altri hanno seccato tutta la birra che c'era nei 7 lidi! Alle 3 sono arrivate 5 pattuglie dei Carabinieri a interrompere i festeggiamenti. Disperati, e senza più alcool, i 12 ragazzuoli se ne sono andati a letto. Per loro fortuna, su soffiata di LeggenDario, Bortoluzzi ha ricordato che un loro vecchio amico, Andrea Tosi, vende havana a mezza Italia, e quindi quale posto migliore per trovare nuovi fluidi del bagno Kursaal?!?! scatta il messaggino alla mandria "domanicitroviamoinspiaggiafacciamolaperitivoecigiochiamounabirraabeachiostoconleggen". E quindi oggi i 37 baristi del bagno 61 sono stati impegnati dalle 16 alle 19 nella preparazione di infinite caraffe di ogni genere di alcolici per bagnare le gole di un gruppo di pazzi che cantava a ripetizione "serie B... serie B... serie B". Molti gli ospiti illustri del ritrovo, tra i quali Daniele Paci, giovane palleggiatore della Carife, che ha fatto i complimenti ai suoi ex compagni di squadra, dichiarandosi comunque felice della scelta fatta a inizio anno di giocare nella società ferrarese, come dimostra la foto scattatagli su posto.
I ragazzi di Tresigallo non si sono però lasciati crogiolare sugli allori, consapevoli del fatto che per intraprendere un campionato di serie B2 occorrono ingenti finanziamenti. La foto a destra ritrae Billy mentre si adopera nella ricerca di sponsor....
Questi giorni di festa sono stati però segnati anche da un grave incidente: dopo la partita di sabato sera la squadra vittoriosa ha cenato in un locale di Imola e, neanche a dirlo, l'alcool scorreva come la pioggia sulla testa di Leone... L'allenatore di Tresigallo, al secolo Lore Rizzoni, dovendo ahimè guidare, ha festeggiato con un paio di birre analcoliche. Appena saputo, il capitano della squadra, Marchione Fratuccelli, accecato dalla rabbia per il gesto poco patriottico del proprio coach e soprattutto accecato dal barile di birra che si era scolato, gli ha tirato una pizza violentissima in faccia, ribaltandolo a terra, e subito dopo ha lanciato il solito coro "serie B... serie B... serie B", imitato dai compagni ubriachi come merde! Al momento il Mister è ricoverato al Sant'anna nel reparto rianimazioni, con 5 dita tatuate in faccia, ma nei pochi momenti di lucidità lo si sente ghignare come Matley e sussurrare tutto contento "medaglia medaglia medaglia...".

Da Trasgàl è tutto, linea allo studio.