In esclusiva sul LeggenBlog l'articolo che il nostro dirigente accompagnatore, nonchè Team Manager, nonchè Product Specialist, nonchè Volleyball designer, G. L. J. F. Biagini ha scritto come resoconto della stagione sportiva appena terminata. Non a caso il potere mediatico del LeggenBlog ha pesato fortemente sulla scelta di pubblicazione, ed è stato preferito ad altre testate giornalistiche minori, come la Nuova Ferrara e il Resto del Carlino.
A.S.D. GREEN 2002 – STAGIONE 2007/2008
SERIE D MASCHILE

Costruita per essere protagonista nel campionato regionale di serie D maschile, la squadra allenata da Stefano Brunelli ha ben ripagato le attese della società vincendo il proprio girone a tre giornate dalla fine dopo averlo condotto fin dalla prima partita. L’inserimento di ben cinque giocatori nuovi nel telaio consolidato della passata stagione è avvenuto senza contraccolpi e la squadra ha saputo esprimere fin da subito un buon gioco ed imporre alle avversarie un’evidente supremazia tecnica. Anche i problemi dovuti agli infortuni occorsi durante la stagione a ben quattro titolari, ed alla mancanza di un secondo palleggiatore di ruolo, sono stati superati di volta in volta grazie all’apporto dei sostituti, che hanno contribuito nel migliore dei modi al raggiungimento della promozione in serie C, traguardo mai raggiunto prima dalla società. L’obiettivo per la prossima stagione è di rafforzare ulteriormente la squadra per ben figurare anche in un campionato difficile come quello di serie C, dove tecnica, esperienza e soprattutto grande determinazione sono fondamentali.
La squadra è composta da:
Palleggiatori: D.Massarenti, A.Tosi;
Schiacciatori: M.Albini, G.Garbo, N.Benini, F.Comin, N.Brandolini;
Centrali: F.Ferrante, R.Memeo, S.Castaldini, S.Minotti
Libero: S.Burattinari
Allenatore: S.Brunelli
Dirigente: G.L.Biagini
PRIMA DIVISIONE FEMMINILE

Vittoria del campionato con largo anticipo, questo era l’obiettivo prefissato dalla dirigenza del Green 2002 ad inizio stagione per la propria forte squadra di Prima Divisione femminile. Pensata inizialmente quasi per gioco durante l’estate dell’anno scorso da Giancarlo Mari (2° allenatore e segretario della società), la nuova formazione di Prima Divisione è stata formata con ragazze provenienti da esperienze in categorie superiori, motivate da una grande passione per la pallavolo e che hanno trovato in questo nuovo gruppo uno stimolo a vincere divertendosi al tempo stesso. Non è stato perciò difficile per l’allenatore Stefano Dosi, coadiuvato dal team manager Filippo Mingozzi e dallo stesso Mari, affiatare le giocatrici, valorizzarne le singole caratteristiche tecniche e condurle all’obiettivo, vittoria dopo vittoria, con soli 3 sets persi in 22 partite. Capitan Lucchetti e compagne hanno dimostrato grinta e determinazione in ogni occasione, anche dopo il grave infortunio del libero Artioli a sole 5 partite dall’inizio, che ha costretto l’intera squadra a stringere i denti sia in ricezione che in difesa per tutto il resto del campionato. Ora, dopo i meritati festeggiamenti, il Green 2002 sta già pensando al futuro, lavorando per poter affrontare al meglio una serie D da alta classifica, con il sogno di una seconda promozione consecutiva.
La squadra è composta da:
Palleggiatrici: I. Marchetti, C. Sollini;
Schiacciatrici: L. Lucchetti, S. Faccini, B. Rossi, S. Guidicini, A. Liverani;
Centrali: T. Agosti, I. Benetti, C. Croci, L. Scardovelli
Libero: A. Artioli
PRIMA DIVISIONE MASCHILE

La squadra di Prima Divisione maschile allenata da Michele Felisatti ha conquistato la vittoria nel campionato provinciale con un distacco di ben sette punti rispetto alla seconda classificata Ies Stazione di Servizio Tresigallo. Decisiva è stata la vittoria proprio a Tresigallo nel girone di ritorno. Il risultato è frutto dell'ottima preparazione atletica svolta e del superiore livello tecnico della squadra rispetto alle avversarie, che hanno permesso di superare anche vari momenti in cui la squadra non ha potuto schierare la formazione titolare. La vittoria del campionato di Prima Divisione, giunta dopo vari anni di tentativi infruttuosi, porta la firma anche dei dirigenti di squadra Benetti e Montanari.
La promozione è stata dedicata dalla squadra al padre di Dianti, scomparso prematuramente.
La squadra è composta da:
Palleggiatori: F.Mingozzi e C.Vecchiatini;
Schiacciatori: M.Taddia, M.Benetti, A.Martelli, S.Pelizzola, G.Mazzacurati;
Centrali: M.Rinaldo, U.Fabbri, V.Fioresi, D.Merchioli
Libero: Dianti
Allenatore: M.Felisatti
Dirigenti: L.Benetti e F.Montanari
1 commento:
Ma chi è 'sto Stefano Brunelli?!?!
Posta un commento