venerdì 23 maggio 2008

Licenza di defecare

In risposta alla lettera agli apostoli di Gianca Rlomari, segretario del Green2002 e organizzatore ufficiale dei tornei di beach volley estivi c/o Bagno Kursaal, della quale ometto il testo integrale per motivi di privacy.


Egregio segreDario...
a parte il fatto che per non ammazzare il torneo questo weekend non mi sarei iscritto.... approfitto di questa occasione per illustrare alla majal-list le modalità per usufruire della toilette del kursaal nel periodo estivo. Elenco per punti, così anche Minotti può seguire il filo:
  • io sarò, per il suddetto bagno, il supervisore della LIM - Lega Italiana Merda
  • per cagare nel bagno del Kursaal bisogna ottenere la licenza entro la fine della manifestazione (prima di aver ripulito bene il vostro sedere)
  • la procedura è disponibile sul sito web www.lim.mer, nella sezione "CAGA ONLINE"
  • potete pagare con carta di credito, postepay, paypal e paymerd
  • la quota varia in base alle informazioni che immettete nel form all'atto della registrazione: regime alimentare, numero medio di birre al giorno, diametro anale, ecc...
  • mi raccomando di specificare il codice fiscale, la data di scadenza della patente, il vostro nickname MSN/facebook/Skype, e il vostro numero di maglia da gioco, tutte informazioni importantissime
  • le categorie disponibili per l'iscrizione sono BAGIGIA, TAMPAX, BANANA e SOTTOMARINO NUCLEARE, a seconda delle aspettative che riponete nella vostra prestazione...
  • solo per questo weekend chiuderò un occhio se a qualcuno scapperà una puzzetta in spiaggia, ma da lunedì PER FARE LO STRONZO CI VUOLE LA LICENZA!!

A parte queste cazzate (o forse stronzate è più appropriato...) provocatorie, caro Gianca, trovo assolutamente ridicolo essere arrivati al punto da doversi tesserare alla federazione per partecipare a un torneo in spiaggia. E non è questione dei 2 euro a torneo (3 se contiamo le spese del bollettino), è proprio una questione di principio, e penso sia una iniziativa assolutamente fuori luogo da parte della FIPAV che vuole far sù dei soldi anche dove non le compete. Mi può essere risposto che i soldi sono per l'assicurazione... ma personalmente non ho mai chiamato la RAS prima di fare un beach in spiaggia e credo nemmeno tutti quelli che fino ad oggi hanno partecipato a tornei di beach volley, beach tennis, biglie, ping pong, trionfo e via dicendo.
Per questo mi trovo solidale con tutti quelli che hanno difficoltà mentali nell'effettuare la licenza online, e dico subito che con questo sistema non parteciperò a NESSUN torneo estivo. Non è un tentativo di boicottare i TUOI tornei, spero sia chiaro, ma se la AVP o chi per lei ha intenzione di venire a mettere il naso dove non le compete sarò ben lieto di spiegarle cosa ne penso alla prima manifestazione ufficiale.


Per chiudere, credo che fosse molto meglio quando nei tornei estivi i premi erano un salame e una bottiglia di Clinto, senza graduatorie per King of the beach, qualificazioni a porcate come i Mondiali amatori e tesserino di abilitazione alla battuta in salto....

Saluti,
Leggen

giovedì 22 maggio 2008

Frase del giorno

Le mie ultime sigarette mi hanno sempre fatto un po' cagare....

Leggen

martedì 20 maggio 2008

Resoconto stagionale

In esclusiva sul LeggenBlog l'articolo che il nostro dirigente accompagnatore, nonchè Team Manager, nonchè Product Specialist, nonchè Volleyball designer, G. L. J. F. Biagini ha scritto come resoconto della stagione sportiva appena terminata. Non a caso il potere mediatico del LeggenBlog ha pesato fortemente sulla scelta di pubblicazione, ed è stato preferito ad altre testate giornalistiche minori, come la Nuova Ferrara e il Resto del Carlino.

A.S.D. GREEN 2002 – STAGIONE 2007/2008

SERIE D MASCHILE


Costruita per essere protagonista nel campionato regionale di serie D maschile, la squadra allenata da Stefano Brunelli ha ben ripagato le attese della società vincendo il proprio girone a tre giornate dalla fine dopo averlo condotto fin dalla prima partita. L’inserimento di ben cinque giocatori nuovi nel telaio consolidato della passata stagione è avvenuto senza contraccolpi e la squadra ha saputo esprimere fin da subito un buon gioco ed imporre alle avversarie un’evidente supremazia tecnica. Anche i problemi dovuti agli infortuni occorsi durante la stagione a ben quattro titolari, ed alla mancanza di un secondo palleggiatore di ruolo, sono stati superati di volta in volta grazie all’apporto dei sostituti, che hanno contribuito nel migliore dei modi al raggiungimento della promozione in serie C, traguardo mai raggiunto prima dalla società. L’obiettivo per la prossima stagione è di rafforzare ulteriormente la squadra per ben figurare anche in un campionato difficile come quello di serie C, dove tecnica, esperienza e soprattutto grande determinazione sono fondamentali.

La squadra è composta da:

Palleggiatori: D.Massarenti, A.Tosi;

Schiacciatori: M.Albini, G.Garbo, N.Benini, F.Comin, N.Brandolini;

Centrali: F.Ferrante, R.Memeo, S.Castaldini, S.Minotti

Libero: S.Burattinari

Allenatore: S.Brunelli

Dirigente: G.L.Biagini


PRIMA DIVISIONE FEMMINILE



Vittoria del campionato con largo anticipo, questo era l’obiettivo prefissato dalla dirigenza del Green 2002 ad inizio stagione per la propria forte squadra di Prima Divisione femminile. Pensata inizialmente quasi per gioco durante l’estate dell’anno scorso da Giancarlo Mari (2° allenatore e segretario della società), la nuova formazione di Prima Divisione è stata formata con ragazze provenienti da esperienze in categorie superiori, motivate da una grande passione per la pallavolo e che hanno trovato in questo nuovo gruppo uno stimolo a vincere divertendosi al tempo stesso. Non è stato perciò difficile per l’allenatore Stefano Dosi, coadiuvato dal team manager Filippo Mingozzi e dallo stesso Mari, affiatare le giocatrici, valorizzarne le singole caratteristiche tecniche e condurle all’obiettivo, vittoria dopo vittoria, con soli 3 sets persi in 22 partite. Capitan Lucchetti e compagne hanno dimostrato grinta e determinazione in ogni occasione, anche dopo il grave infortunio del libero Artioli a sole 5 partite dall’inizio, che ha costretto l’intera squadra a stringere i denti sia in ricezione che in difesa per tutto il resto del campionato. Ora, dopo i meritati festeggiamenti, il Green 2002 sta già pensando al futuro, lavorando per poter affrontare al meglio una serie D da alta classifica, con il sogno di una seconda promozione consecutiva.

La squadra è composta da:

Palleggiatrici: I. Marchetti, C. Sollini;

Schiacciatrici: L. Lucchetti, S. Faccini, B. Rossi, S. Guidicini, A. Liverani;

Centrali: T. Agosti, I. Benetti, C. Croci, L. Scardovelli

Libero: A. Artioli



PRIMA DIVISIONE MASCHILE


La squadra di Prima Divisione maschile allenata da Michele Felisatti ha conquistato la vittoria nel campionato provinciale con un distacco di ben sette punti rispetto alla seconda classificata Ies Stazione di Servizio Tresigallo. Decisiva è stata la vittoria proprio a Tresigallo nel girone di ritorno. Il risultato è frutto dell'ottima preparazione atletica svolta e del superiore livello tecnico della squadra rispetto alle avversarie, che hanno permesso di superare anche vari momenti in cui la squadra non ha potuto schierare la formazione titolare. La vittoria del campionato di Prima Divisione, giunta dopo vari anni di tentativi infruttuosi, porta la firma anche dei dirigenti di squadra Benetti e Montanari.

La promozione è stata dedicata dalla squadra al padre di Dianti, scomparso prematuramente.

La squadra è composta da:

Palleggiatori: F.Mingozzi e C.Vecchiatini;

Schiacciatori: M.Taddia, M.Benetti, A.Martelli, S.Pelizzola, G.Mazzacurati;

Centrali: M.Rinaldo, U.Fabbri, V.Fioresi, D.Merchioli

Libero: Dianti

Allenatore: M.Felisatti

Dirigenti: L.Benetti e F.Montanari

martedì 20 maggio

La frase del giorno è:

Meglio l'erba del vicino, che.... I VICINI DI "ERBA"!

Anonimo lettore

lunedì 19 maggio 2008

NUOVA RUBRICA

Inauguriamo oggi la nuova rubrica del LeggenBlog, che visti i limitati tempi liberi della prossima stagione estiva (e la mia voglia di scrivere, più che altro...) sarà caratterizzata da uno stile scarno, essenziale, e soprattutto, ancora una volta, qualunquista, per restare fedeli al carattere del Blog.
Tale rubrica si chiamarà LA FRASE DEL GIORNO, e come nel caso della famosissima Caro Leggen ti scrivo darà spazio ai lettori che richiederanno la parola. La partecipazione sarà possibile anche in forma anonima, visto che molti vergognini in passato hanno incontrato nella timidezza un ostacolo troppo alto per partecipare ai dibattiti...
Giusto per rompere il ghiaccio, e anche un pochino per rompere le palle, inizio io, e buonanotte al secchio!
La frase del giorno è

Non è tanto il dolore provocato dal chicco di grandine quando ti cade in testa, ma piuttosto quando lo schivi e ti rimbalza nel culo...

Riflettete gente, riflettete....
Leggen