sabato 9 febbraio 2008

Pozione magica

Beh, che dire... weekend di gioco tranquillo per il green2002, che ha raccolto 3 vittorie nelle 3 categorie a cui partecipa.
La prima divisione maschile vince, convince, stravince, Vercinge, Attila e Kim Ho Chul. Non chiedetemi cosa significa la frase precedente, sono ubriaco!
La prima femminile sconfigge, non si sa come, il Casumaro, che si presenta all'appello con l'aggressività di chi vuole raccogliere il primo punto della stagione! Si segnala qualche cappella dell'arbitro, che rischia per questo di essere strozzato da una Lucchetti inferocita.... Per coronare la serata vittoriosa un gruppetto di allegre atlete decide di fare tappa al Darsena City per un film, e in questa spedizione vengono coinvolti anche due innocenti spettatori, Bamba e Leggen, che avevano dato il loro consenso in un momento di interdizione mentale, dopo qualche birra di troppo... Il film selezionato è PS: I love you. Inutile commentare la trama, chiunque abbia visto anche solo il trailer sa che non c'è speranza di uscire dalla sala senza la voglia incontrollabile di tagliarsi le vene con lamette da barba usate, o raggiungere Attilio Leone in riva al Po per il classico appuntamento con il suicidio di massa.
Con questa carica addosso, la prima squadra del Green si porta in palestra venerdì sera per affrontare l'avversaria di turno, che sinceramente non ho ancora capito chi fosse... Ancora prima del riscaldamento però si presenta un grave imprevisto che fa spaventare tutti gli addetti ai lavori: la ormai nota cabala della Cagata pre-partita ha qualche difficoltà ad essere eseguita da Leggendario, nonostante i suoi sforzi... Lo sguardo terrorizzato di Andrea Tosi di fronte a questo pericolo lascia pian piano il posto ad un'espressione decisa, di chi ha trovato la soluzione. Il nostro rappresentante di felicità (con questo termine intendo includere tutti gli alcolici che vende in giro per l'Italia) si fa largo fra pallavolisti in preda al panico e torna pochi secondi dopo con una bottiglia di un liquido, che per non essere incriminato per pubblicità occulta riferirò come Pozione Magica. Una modesta dose di questo preparato permette a Leggendario di rilasciare in spogliatoio il tipico Tanfo della Capolista, immediatamente seguito dal rumore (attesissimmo) dello sciacquone. Bamba e Geki invece si limitano a mostrare un simpatico sorriso a 78 denti, che mantengono fino alla fine della partita, conclusasi in poco più di un'ora con il risultato di 3-0.
Anche se non si sono prove concrete o testimoni disposti a parlare, esiste il sospetto che anche l'allenatore Maggi abbia abusato della Pozione Magica, perchè nessuno ha ancora capito alcune frasi da lui pronunciate durante i tempi tecnici, come ad esempio:
"stiamo attenti al nuovo entrato in campo, batte molto bene" (unica battuta eseguita dal soggetto in questione finisce sotto la rete)
"ricordiamoci di aiutare lo Stopper in copertura"
"stiamo composti a muro quando attacca il loro libero"
e la regina indiscussa delle indicazioni tecniche:
"facciamo quello che sappiamo fare"
dopo la quale solitamente si vede Minotti estrarre dal calzino un cavatappi e aprire una Beck's, Benini mettersi del ghiaccio in sacchetti su tutto il corpo, Castaldini pisciare contro la gamba di Mone e Garbo estrarre una racchetta Torquise dalla borsa.
Da segnalare anche il 100% di Casta in attacco, che non significa assolutamente un cazzo viste le 6 palle su cui si basa la statistica, ma ero obbligato a dirlo per via del Wikiki offertomi ieri sera allo Shannon's...
Per concludere il post vorrei citare una frase celebre dell'ambiente, scusandomi con tutti quelli che non masticano il dialetto ferrarese: "Che as vinca o che as perda, Gianca magna 'na merda!"
come sempre la finezza regna indiscussa sul LeggenBlog!
Buon weekend a tutti! Ahì!!

Leggen

5 commenti:

Anonimo ha detto...

hahahhahauahauhahuah..maial Leggen era un po' che non ridevo così di lunedì mattina..da ubriaco sei strepitoso..ascolta..scusa se te lo chiedo ma sono troppo curioso..nel bolg precedente parlavi di aggiornamenti sul bagherozzo?!..com'è andato poi in settimana? chi l'ha vinto?..ahìnamà..

leggenDario ha detto...

Caro Geky, ho evitato di mescolare lo sport serio (Bagherozzo) con quello frivolo (pallavolo), perchè avrei rischiato di macchiare la campagna propagandistica che stiamo attuando. Mi sono ripromesso di scrivere qualcosa a riguardo nei primi giorni di questa settimana, per tenere un po' tutti col fiato sospeso per gli esiti del bagherozzo...

Anonimo ha detto...

ovviamente l'avrà vinto Benini ad occhi chiusi e con un braccio dietro la schiena.....l'ultimo classificato inutile dirlo.....
continuo a dire come faresti senza di me, visto che in ogni tuo blog da ubriaco o sobrio mi nomini!!!!!

leggenDario ha detto...

..."la sciocchezza è sulla bocca di tutti!"...

Anonimo ha detto...

beh allora l'intelligenza è sulla bocca di uno......ovviamente come al solito non la capirai....